martedì 4 settembre 2012

Ombre manicure

Ciao ragazze, oggi rimaniamo in tema di gradazioni di colore, infatti vi propango la mia prima ombre manicure.
Hi guys, today another gradient manicure infact I show you my first shadow manicure (I am not sure if this is the correct translate of name of this manicure).


Per realizzarla ci sono due metodi: il primo metodo prevede l'utilizzo di 5 smalti dello stesso colore ma di tono diverso mentre per il secondo metodo avrete bisogno di uno smalto dalla tonalità scura e uno smalto bianco per creare le varie sfumature. Io ho utilizzato il secondo metodo e ho scelto uno smalto bordeaux scuro, il numero 163 dell'Arianna.
Ho iniziato con lo stendere sul pollice lo smalto bodeaux, si poteva partire anche dal mignolo.
Per le altre unghie bisogna creare le varie sfumature del colore aggiungendo di volta in volta delle goccie di smalto bianco.
In particolare su un pezzo di carta argentata ho messo due gocce di smalto bordeaux più due gocce di smalto bianco per l'indice, quattro per il medio, sette per l'anulare e nove per il mignolo.
To realize this manicure there are two method. For the first method you needed to 5 nail polishes of same colour but with different shades, while for the second method you needed to a dark nail polish and a white nail polish to create the different shades.
I started to paint my thumb with two coats of Arianna nail polish n°163, a bordeaux nail polish. For the other nails you needed create the different shades with white nail polish. On a paper I put two drops of  bordeaux nail polish and two drops of white polish to create a shade for the index, four drops of white polish for middle, seven drops of white polish for ring, nine drops of white polish for pinky.




A me piace molto questo tipo di manicure e a voi che ve ne pare? Vi piace?
I love this kind of manicure and you, what do you think about it? Do you like it?

28 commenti :

  1. Bell'idea, molto originale. trovo però che la differenza sia troppo netta tra l'indice e il medio ed invece molto leggera tra il medio, anulare e mignolo, parere puramente personale. Bella mano! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miscelando i colori ho cercato di aggiungere il bianco poco alla volta per non creare troppo distacco purtroppo con una sola goccia in più non cambiava quasi il risultato e aggiungendone due era cm dici tu troppo netto e a me anche così piaceva..si sa è tutta questione di gusti..grazie per essere passata :)

      Elimina
  2. Ti è venuta davvero molto bene!! anche io la faccio spesso!!! molto carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io fino ad ora l'ho fatta solo una volta ma vorrei provare a farla co il blu o il verde..

      Elimina
  3. che bello!!!!ed anche i colori sono quelli giusti!!!! in effetti il pollice l'avrei fatto meno scuro...ma nel comlesso è molto bello! bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo lo smalto bordeaux che ho usato sul pollice con una passata non è omogeneo quindi sono stata costretta a farne due e di conseguenza il colore è diventato più inteso quindi più scuro...cmq grazie :)

      Elimina
  4. Sei stata eccezionale! *_* Provassi io, credo pasticcerei tantissimo... Comunque, mi piace parecchio il risultato finale, lo trovo decisamente artistico! :)
    Neo-iscritta al tuo blog! Passa a trovarmi, se ti va... mi farebbe piacere :)
    http://atuttomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no provaci è facile vedrai che non ci vuole molto :) Grazie del complimento e per l'iscrizione ^_^ passo volentieri da te!

      Elimina
  5. Davvero molto bella come idea :) però dovrebbere fare un effetto " a scala" :-) ma già il risultato mi piace moltissimo. Complimenti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho cercato di ricreare un effetto graduale aggiungendo il bianco purtroppo però il colore cambiava in modo non del tutto graduale..a me piace anche così :)

      Elimina
  6. BEH... TI è RIUSCITA BENISSIMO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona...diciamo non è venuta malissimo :)

      Elimina
  7. Davvero carinissima come idea!!! :D
    Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~
    Facebook~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, passo volentieri da te!

      Elimina
  8. Carina....ci devo provare!!

    Premio per te http://fashionsdrops.blogspot.it/2012/09/premio-la-vera-bellezza.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille passo subito da te :)

      Elimina
  9. wow che bell'effetto. io so solo stendere un solo smalto per volta, queste cose non fanno per me perchè non le so fare ma vorrei tanto imparare a farle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi è davvero facile.. provaci e poi se ti va fammi sapere come è venuta :)

      Elimina
  10. ciao rispondo alla tua domanda su oasap, loro ti danno un budget e ogni mese poi te li rinnovano, in caso nn accada tu mandagli un email ok? cosi chiedi il motivo...a volte se ne scordano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna grazie mille della risposta e visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa sai se si possono accumulare nel senso che se un mese non compro nulla il mese dopo mi ritrovo il doppio del budget oppure se non compro e non scrivo una recensione non me lo rinnovano? Ti ringrazio ancora :)

      Elimina
  11. bellissima poi questi toni sono davvero eleganti brava !

    RispondiElimina
  12. veramente bellissima questa manicure,delicata ma davvero particolare! sono appena diventata tua follower, ti va di seguire anche il mio blog? un bacio!
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son d'accordo con te anch'io la trovo delicata e allo stesso tempo particolare..grazie per esserti iscritta passo da te volentieri :)

      Elimina
  13. E' stupendissima *.* Io non riesco a mettermi lo smalto in modo così perfetto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) guarda basta tanta pratica anche se ti confesso che non sempre riesco a metterlo bene ;)

      Elimina