lunedì 9 maggio 2011

Essence Cracking Top Coat

La settimana scorsa ho provato per la prima volta il cosiddetto effetto crackle sulle mie unghiette appena sono usciti questi smalti particolari se devo essere sincera non credevo che ne avrei mai comprato uno dato che l'effeto non mi convinceva, però quando all'OVS ho visto che c'era quello della Essence che, come per tutti i prodotti di questa marca, il prezzo era contenuto ho deciso di prenderlo per provarlo e vi dico che mi sono ricreduta sull'effetto non dico che lo adoro ma mi piace ^_^
Ho scelto come base uno smalto perlato, che secondo me esalta l'effetto crackle, di colore celeste-grigio di cui ho dato 2 passate e poi quando era ben asciutto ho aggiunto una passata del top coat cracking nero della essence ed ecco a voi il risultato...

The last week I tried the cracked effect on my nails, when I saw these particular enamels the first time to be honest I didn't think that I would've never brought one of them but when I saw the essence nail art cracking top coat at OVS, which as the other essence products it is cheap I decide to buy it and now I say that I like this effect ^_^
I used like base color a sky-grey pearl enamel, because in my opinion a pearl enamel enhances the cracked effect and when base color was dry I added black cracking top coat. And here the result...

Base Color




  
Vi faccio notare che sul tappo c'è scritto che si asciuga in soli 30 secondi ma in realtà ci vuole di più almeno uno/due minuti e poi vi consiglio di non fare un passata sottile altrimenti l'effetto sarà dato da tanti fili che a parer mio non è per nulla bello.
Che ve ne pare? A voi piace questo effetto?

Please note that on the cap there is written that enamel dries in only 30 seconds but really it want to dry more than one/two minutes. Moreover I advise you not to put a fine coat otherwise the effect will be as many threads and this is orrible in my opinion.
And what do you think about crackle effect? Do you like it?

5 commenti :

  1. Il blog migliore del mondo...io ho una passione per gli smalti...non potrei non seguirti!!! Seguimi anche tu...kiss!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono a dir poco entusiasta del fatto che qualcono possa pensare che il mio sia un bel blog ti ringrazio :-) ah sono una tua nuova follower...ciao

    RispondiElimina
  3. Molto bello!!! a me non dispiace per niente!! credo che andrò a fare un saltino da essence prossimamente!! :D cmq brava, blog molto bello!!!

    RispondiElimina
  4. Inanzitutto grazie grazie e ancora grazie :)
    Cmq se ti piace l'effetto e nn ti va di spendere troppo credo che il cracking top coat della essence sia proprio quello che cerchi ;)

    RispondiElimina
  5. purchè non prendiate quello bianco.
    io amo gli smalti craklé, ma quello fa veramente schifo. Un effetto filaccioso terrificante.

    RispondiElimina